televisione digitale terrestre dttv.it
Tutto il mondo della televisione digitale terrestre e IpTV
Argomenti

tecnologia digitale terrestre

documentazione Televisione Digitale Terrestre

conferenze digitale terrestre

digitale terrestre su telefonini UMTS

servizi digitale terrestre

programmi su digitale terrestre

annunci digitale terrestre

digitale terrestre su personal computer

mercato Digitale Terrestre

normative digitale terrestre

pubblicita' su digitale terrestre

IpTV

pubblica amministrazione su digitale terrestre

ricerche su mercato digitale terrestre

calcio su digitale terrestre

decoder digitale terrestre

digitale terrestre in Europa

switch off digitale

corsi formazione digitale terrestre

tecnologia televisione interattiva

sport su digitale terrestre

Cinema su digitale terrestre

Home Page
Glossario DTTV
Decreto Gentiloni
Archivio delle notizie
Mappa del sito
Note legali
Contattaci
RSS/XML 2.0
RSS/XML 0.91
Addio tv analogica in Lombardia per Rai 2 e Rete 4, arriva il digitale terrestre: prove tecniche di switch-over

 Subscribe in a reader
Rainews24 'oscurata' ha cambiato canale. La Rai: basta risintonizzare il decoder
Sky approda anche sul digitale terrestre: gratis
Digitale terrestre, i nuovi canali e tutte le prossime scadenze


PA - Brunetta: Tv digitale strumento per comunicare con cittadini
Speciale Digitale terrestre La tv che cambia
Tv: torna Twin Peaks dopo 20 anni
Sky: Tribunale, su spot accordo anticoncorrenza Mediaset-Pubblitalia
Sky: Nieri (Mediaset), su Digital Key molto rumore per nulla
Parte la sfida a Rai-Mediaset: Il digitale terrestre sul decoder Sky
Mediaset - Digitalia: focus su DTT, via da sponsorizzazioni sport
Toro, ecco il second sponsor: Dahlia Tv
Digitale terrestre: prossima tappa in Trentino e Alto Adige
Rtv San Marino va sul digitale: da fine anno in Italia sul canale 51
Il popolo del web si mobilita per vedere il Grande Fratello in chiaro

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Links
Telefonini UMTS
Fotografia Digitale
Video Digitale
Musica Digitale
Last minute
Mondiali Calcio Sudafrica 2010
Europei Calcio 2008
Agriturismo
Notizie su Milano
Mondiali di Calcio Germania 2006
Finanziamenti
Web design
Sconti Online
Saldi Online
Tutto Auto & Moto
Auto in vendita
Moto in vendita
Soldi Online
Europei Calcio 2008
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SU DIGITALE TERRESTRE
TV/ INDAGINE TOSCANA, PA E PMI TARGET PRIVILEGIATI PER IL DTT 14-03-2007
Pubblica Amministrazione e Pmi come target privilegiato della Televisione Digitale Terrestre: questo il risultato dell'indagine BinariTv, realizzata da Regione Toscana e Bassnet con l'apporto di 28 partner, progetto nato per individuare le opportunità che si possono creare grazie alla costituzione e la gestione di canali tematici e l'erogazione di nuovi servizi approfittando dei vantaggi resi dal Dtt. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Toscana nell'ambito del Docup 2000-06.

I risultati ottenuti dall'indagine e dal trattamento statistico dei dati rilevati su base regionale hanno mostrato una buona sensibilità al fenomeno del Digitale Terrestre da parte della Pubblica Amministrazione. Tutti i rispondenti hanno indicato di conoscere le potenzialità offerte da questa tecnologia, in particolare per la possibilità che offre di avvicinare i cittadini utenti alle istituzioni. Tra le varie applicazioni sono state maggiormente citate sia le funzioni informative/pubblicistiche, sia quelle di prenotazione e pagamento di servizi. Una certa diversità si è invece riscontrata per la domanda relativa a chi dovrebbe pagare i servizi offerti via Dtt: "L'ente pubblico che veicoli i servizi con la nuova tecnologia - si legge - è indicato in prevalenza come il soggetto che dovrebbe pagare tale funzionalità, in taluni casi anche i cittadini dovrebbero partecipare alla spesa; alcune risposte hanno indicato la Regione come finanziatore dei servizi via Digitale Terrestre".

Le aziende con grossa capacità di spesa, che investono forti cifre in pubblicità e che quindi potrebbero essere favorevoli alla diversificazione dei canali di comunicazione con il cliente e di vendita, contrariamente al pensiero comune, hanno dimostrato di non essere particolarmente interessate alle innovazioni del Dtt preferendo i canali tradizionali che ritengono maggiormente adatti a raggiungere un pubblico generalista. Al contrario, l'indagine indica come target privilegiato della nuova tecnologia le imprese di piccole dimensioni, che non hanno le risorse economiche necessarie ad approntare una campagna pubblicitaria forte. Il Digitale Terrestre, secondo la ricerca, dà loro "la possibilità di diffondere brand, servizi e, approfittando dell'interattività, di stabilire un rapporto di fiducia e diretto con il cliente".
Fonte: Alice Notizie








Leggi altre notizie sullo stesso argomento:
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SU DIGITALE TERRESTRE >>> MERCATO DIGITALE TERRESTRE >>> SERVIZI DIGITALE TERRESTRE >>>
info@dttv.it | powered by stack.it