|
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SU DIGITALE TERRESTRE | PA - Brunetta: Tv digitale strumento per comunicare con cittadini
09-05-2010
"La Tv digitale sta diventando interattiva e può portare a casa i servizi della PA, non solo informazioni". A dichiararlo a margine della V Conferenza Nazionale sulla TV digitale terrestre il ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, secondo il quale "la Tv digitale cambierà la PA e il modo dei cittadini di confrontarsi con essa".
Per fare questo "non sono necessari grandi investimenti, gli investimenti sono quelli già in essere, ci vuole fantasia nei contenuti", ha spiegato Brunetta. "La PA deve fornire contenuti alle famiglie", ad esempio informando i cittadini sulle opportunità offerte dagli incentivi. Senza contare che "la Tv è un oggetto familiare che crea un rapporto di fiducia con i singoli membri della famiglia e quindi può essere anche uno strumento per superare il digital divide".
Quanto invece alla comunicazione fra Pubbliche Amministrazioni, Brunetta ha ribadito il suo impegno a "eliminare tutta la carta prima dei prossimi tre anni, aspetto il primo veicolo di legge che passerà per obbligare le PA a comunicare fra lo senza carta". Fonte: Alice Notizie
Leggi altre notizie sullo stesso argomento: PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SU DIGITALE TERRESTRE >>>
MERCATO DIGITALE TERRESTRE >>>
|