![]() |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tutto il mondo della televisione digitale terrestre e IpTV | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
In Italia non decolla la tv digitale e solo 3 italiani su sette si sentono attratti dalle partite di calcio 'criptate' o da serial e film in anteprima, ma a pagamento . E' quanto rileva il Censis che stamane a Roma ha presentato il suo VI Rapporto sulla comunicazione dal titolo: ''Le diete mediatiche degli italiani nello scenario europeo''. Uno studio nel quale appare chiaro che mentre in Europa la trasformazione del modello televisivo verso le tecnologie digitali sta procedendo velocemente nel nostro paese, invece, la dipendenza dal modello televisivo tradizionale (analogico terrestre) ''e' ancora molto forte'' e rappresenta ''la piu' alta fra i paesi europei''. E', infatti, il 72% della popolazione, testimonia l'istituto di ricerca, a vedere nel nostro paese solo ed unicamente programmi della televisione tradizionale, a fronte del 65% della Spagna e della Francia, del 50% della Germania e del, minimo, 31% della Gran Bretagna. Un'altra specificita' italiana che emerge con chiarezza dallo studio svolto dal Censis, consiste nel fatto che solo in Italia l'uso del cellulare compete in termini di diffusione (79% della popolazione sopra i 14 anni) con il mezzo televisivo, negli altri paesi studiati il cellulare scende sempre al quinto posto (con percentuali sotto il 70%), tranne che in Spagna dove e' al secondo posto (78%) ma solo con un lieve vantaggio rispetto alla radio (73%) e ai quotidiani (68%). Fonte: ASCA Leggi altre notizie sullo stesso argomento: MERCATO DIGITALE TERRESTRE >>> ANNUNCI DIGITALE TERRESTRE >>> PROGRAMMI SU DIGITALE TERRESTRE >>> |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
info@dttv.it | powered by stack.it |